News & Info

By Francesco La Iacona Architetto Febbraio 14, 2019


Info

Sei pronto a portare il tuo brand in fiera?

Da più di 10 anni offriamo la nostra consulenza ed esperienza nella progettazione di stand fieristici di design e dal forte impatto estetico. Progettiamo e creiamo allestimenti personalizzati - per le fiere di Rimini, Bologna, Milano, Roma e per il resto d'Italia - perché crediamo che uno stand innovativo o comunque ben strutturato sia un ottimo biglietto da visita per le aziende, un’occasione per far conoscere il proprio brand, incontrare altre realtà, potenziando la propria presenza sul mercato italiano ed estero.

Perché partecipare alle fiere di settore?

La domanda nasce spontanea in un mondo in cui la tecnologia digitale ci permette di essere ovunque senza muoversi dalla propria città.Non molto tempo fa, presentare i propri prodotti/servizi in una manifestazione fieristica era l’unico modo per farsi conoscere ad un pubblico esteso, era l’occasionegiusta per fare public relation in un’ottica di potenziamento del business. Oggi con internet tutto questo si può fare a distanza: si possono presentare i prodotti attraverso un sito, s ipossono agganciare nuovi clienti sui social network e fidelizzare quelli già acquisti grazie alle applicazioni di instant messaging.

Partecipare a una fiera: consigli utili

Partecipare a una fiera può essere un vantaggio per tutte le piccole medie imprese che stanno intraprendendo la via dell’internazionalizzazione, perché è il momento in cui, dopo tante ricerche, puoi verificare veramente la potenzialità del nuovo mercato ed è l’occasione per far conoscere il proprio brand a nuovi potenziali clienti.

Perché organizzare una fiera?

Due sono i motivi fondamentali: farsi conoscere, o mantenere la propria brand awareness, e creare un certo business o interesse intorno al proprio nome e alla propria attività, per stimolare il mercato ed acquisire nuovi clienti.
E' l’occasione per far conoscere il proprio brand a nuovi potenziali clienti.

Quanto costa partecipare a una fiera in Italia?

Dopo aver analizzato la parte strategica, dovremo passare alla valutazione dei costi perché il costo della fiera non è rappresentato solo dal costo dello stand. Dovremo valutare in primo luogo i costi di partecipazione, le dimensioni dello stand di cui avremo bisogno, il numero di persone da coinvolgere nell’organizzazione e di quelle che dovranno presidiare lo stand per tutta la durata della fiera nonché tutti i costi accessori legati a questa attività.

Quanto tempo prima devo iniziare a pensarci?

Un’analisi accurata non si fa in pochi giorni, quindi tutte queste valutazioni preparatorie dovrebbero avere luogo dai 9 ai 6 mesi prima dell’apertura della fiera. Una volta decisa la partecipazione, occorrerà passare all’organizzazione pratica dell’evento. In questa fase sarà necessario procedere per fasi ben precise identificando un responsabile che dovrà accertarsi sempre di essere nei tempi stabiliti.

Info-1

Devi progettare uno stand per un tuo cliente?

AllestiDesign, può operare sia internamente che esternamente all' azienda che cura la realizzazione dell'evento, gestendo in maniera autonoma, le richieste tecniche del cliente finale..

Cerchi uno studio a cui affidare l'allestimento di un evento?

AllestiDesign progetta e realizza prodotti di design per la creazione di piccole serie che sappiano distinguersi dalla produzione industrializzata. Questi prodotti possono nascere durante una collaborazione con un’azienda, o come arricchimento di un arredo su misura, oppure come complemento di un allestimento per un locale.

Cerchi un partner per realizzare i tuoi progetti?

In base alle esigenze ed al tipo di contesto, AllestiDesign è in grado di proporre allestimenti specifici per negozi, show rooms e uffici, caratterizzati da funzionalità, gusto, razionalità, con un particolare riguardo per le finiture. Ogni progetto viene curato in ogni dettaglio, per realizzare strutture personalizzate (pareti, pareti attrezzate, cielini, mobili, illuminazioni), con fornitura di arredi e complementi d'arredo.

Perchè scegliere noi:

Il nostro punto di forza è una progettazione ben articolata dotata di estrema flessibilità operativa che ci permette di curare ogni fase del progetto,dall’ideazione alla sua realizzazione. Il team creativo di AllestiDesign è attento ai dettagli, offre sempre soluzioni innovative e adatte ad ogni esigenza del cliente. Progetta e realizza una gamma infinita di allestimenti fieristici, premi, espositori, gadget, shopper, magliette, tutto ciò di cui la vostra azienda ha bisogno per promuoversi.

Pensiamo a tutto noi:

Un personale esperto di Architetti sarà lieto di curare ogni fase del lavoro, dallo sviluppo del progetto alla realizzazione, offrendo tutti i servizi necessari per far in modo di concretizzare ogni desiderio del Cliente. AllestiDesign è preparata a risolvere con affidabilità e tempestività qualsiasi problematica, progettuale o realizzativa, si verifichi, rispondendo al meglio alle diverse esigenze funzionali ed estetiche..